Raspberries (Lamponi): Un superfood a vostra disposizione!

Una pianta preziosa con un frutto prezioso

Le Raspberries, o lamponi, sono un frutto coltivato in grande misura in tutti i paesi con un clima mite. Si trovano nel colore classico nero, in rosso vivo, in viola intenso e in un colore dorato (che non è diffusa come le altre tre varietà!). Soprattutto questi lamponi di colore giallo dorato, hanno un sapore più speciale e più dolce, di quelli a rosso, viola, o nero.

In tutto, possiamo trovare oltre di 200 specie di lamponi (Raspberries). Come una pianta, è molto resistente anche in condizioni avverse e non necessita di alcuna cura speciale o di attenzione per quanto riguarda la sua coltivazione, solo alcuni suggerimenti.

L’alto valore nutrizionale delle Raspberries (lamponi)

Le Raspberries presentano un elevato valore nutritivo e troppi importanti proprietà benefiche per l’organismo. Alcuni dei principali vantaggi delle Raspberries sono:

  • Le Raspberries non contengono alcun grasso, né alcuna grassi saturi.
  • Le Raspberries non contengono qualsiasi sodio.
  • Non hanno colesterolo.

Le Raspberries hanno un alto contenuto di fibre che sta rafforzando il processo di perdita di peso e favorisce il buon funzionamento dell’intestino. Alcune delle fibre contenute potrebbe anche limitare i livelli di colesterolo.

Le Raspberries contengono una elevata quantità di vitamina C e più specificamente, una porzione della questa quantità potrebbe coprire il 50% del bisogno giornaliero dell’organismo di vitamina C.

Contengono anche potassio e acido folico (che opera terapeutico nei casi di anemia o di basso numero di globuli rossi).

Le Raspberries sono estremamente basse in potere calorifico (circa 63 calorie per tazza), che li classifica tra le prime scelte alimentari per la perdita di peso e di centimetri.

Il consumo delle Raspberries, può contribuire in modo significativo nel controllo efficace della pressione sanguigna.

Le Raspberries sono una delle principali fonti di ferro per l’organismo.

Le Raspberries sono ricchi di fibre naturali solubili, che al momento si trovano nello stomaco hanno la capacità di fornire alla persona un intenso sentimento di pienezza per lungo tempo, impedendo in questo modo il consumo di “bocconcino” e inutile continuo di calorie che in ultima analisi, porta ad un aumento del peso corporeo.

Il rilascio dei carboidrati nelle Raspberries avviene molto lentamente, in modo da evitare bruschi cambiamenti nei livelli di zucchero nel sangue, responsabile anche per le crisi della golosità.

Le Raspberries realizzano un controllo efficace del appetito della persona, in modo da posizionare l’utente al processo della perdita di chili in un modo più facile.

Le Raspberries presentano una azione infiammatoria, guarigiondo anche le infiammazioni delle giunture.

Contengono anche una sostanza molto importante, l’acido ellagico, che fornisce una protezione forte antitumorale nel organismo.

Contengono una sostanza chiamata luteina, che migliora la funzione visiva della persona.

Post popolari in questo blog

La pancetta provoca il cancro?

Xenical

Garcinia Cambogia